Benessere…per star bene con se stessi!

Su Sky Tg24 vengono proposte giornalmente tutte le news suddivise per genere, passando quindi dall’attualità alla cronaca, senza tralasciare lo Sport e la rubrica del benessere.

A proposito di benessere la rubrica “Salute e Benessere” propone l’approfondimento di argomenti utili assolutamente da conoscere.

Andremo nei prossimi paragrafi ad analizzare alcuni argomenti utili al nostro benessere, cercando di fornire utili informazioni comunque rivedibili nella rubrica fin qui indicata.

Essere informati per un benessere totale, l’olio di palma

L’importanza d’informazione su argomenti specifici socialmente utili, l’olio di palma
Uno degli alimenti più chiacchierati negli ultimi tempi è l’olio di palma.

Sono parecchie le informazioni reperibili sull’argomento, al punto però negli ultimi tempi di destare diversi sospetti sul suo utilizzo.

A rivedere la questione è stata la famosa Ferrero che è tra le industrie che maggiormente utilizza l’olio di palma tra gli ingredienti in maniera, a detta dall’azienda stessa, orgogliosa.

La Ferrero da sempre afferma la genuinità degli ingredienti utilizzati compreso quindi anche l’olio di palma.

La domanda sorge spontanea: “cos’è l’olio di palma?”
L’olio di palma è un estratto vegetale derivante dal frutto delle palme ed è un grasso che in natura risulta solido.

E’ bene, per concludere l’argomento, affermare che nessuna delle maggiori autorità sanitarie ha affermato la dannosità dell’olio di palma sull’alimentazione giornaliera.

La sigaretta elettronica e i suoi effetti

Una clamorosa smentita sull’utilizzo della sigaretta elettronica

Secondo alcuni studi la sigaretta elettronica non porta i benefici sperati in tema di diminuzione di potenziali giovani fumatori anzi, essa incrementa sempre maggiormente giovani all’utilizzo di tabacco e nicotina.

Sono stati presi in considerazione 140.000 ragazzi, e le conclusioni sono state del tutto inaspettate, l’utilizzo della sigaretta elettronica incita i giovani a lungo andare a provare le sigarette classiche, con quindi alte possibilità dell’inizio di un vero e pericoloso vizio.

Stare a dieta allunga la vita

Analisi hanno dimostrato che la longevità passa attraverso i cibi che mangiamo

In tema di benessere sicuramente non si può non citare l’argomento alimentazione.
Gli studi hanno dimostrato che, mantenere un regime alimentare corretto seguendo quindi una dieta equilibrata, permette al proprio fisico di rimanere giovane, aiutando quindi anche tutti quei meccanismi per sentirsi davvero bene.

L’esperimento è stato fatto su diversi animali, tra cui le scimmie, che hanno riscontrato risultati davvero eccezionali con una longevità di oltre 40 anni.

Inoltre, per concludere l’argomento, secondo il Dottor Luigi Fontana la corretta dieta diminuisce drasticamente le possibilità di contrarre malattie cardiache e tumorali.

Tanti temi in un solo canale

Tanti gli argomenti trattati per informazioni preziose

Sono tanti i temi trattati sulla rubrica di benessere, tutti temi che se conosciuti e trattati nel giusto modo possono sicuramente aiutare in una vita così frenetica in cui, riuscire a stare bene, richiede oltre che costanza anche tanta conoscenza.