Calciomercato Milan: tutte le notizie

Il calciomercato si concluderà il prossimo 31 agosto e tutte le società si stanno dando da fare per mettere a segno gli ultimi colpi.

In particolare ecco la situazione del calciomercato Milan, con i colpi già messi a segno e con le trattative che il club rossonero sta portando avanti per mettere a segno i botti finali.

Calciomercato Milan: pochi arrivi e tante difficoltà.

Finora il calciomercato Milan è stato ricco di difficoltà con pochi colpi di mercato e soprattutto con tanta incertezza, visto che il cambio societario ha costretto l’amministratore delegato Adriano Galliani ad operare con un budget davvero molto basso e ha dovuto rispettare mille vincoli, compresi quelli imposti dal nuovo gruppo cinese che entrerà in società alla fine di Novembre.

In particolare finora il Milan ha acquistato Gianluca Lapadula dal Pescara, Gustavo Gomez dal Lanus e Sosa dal Besiktas. Il primo è un attaccante che lo scorso anno ha messo a segno 30 reti in serie B con la maglia del Pescara e per averlo il Milan ha speso oltre 10 milioni di euro, il secondo è un difensore paraguaiano che è costato otto milioni di euro, mentre Sosa già si era visto anni fa in Italia con la maglia del Napoli, tuttavia durante la sua esperienza partenopea non aveva dimostrato grandi cose.

Come detto in precedenza è stato un mercato delicato per il Milan, con pochi soldi da investire, ecco perché sono potuti arrivare solo questi nomi low cost, nomi che di sicuro non scaldano il cuore dei tifosi milanisti, che hanno anche corso il rischio di perdere Carlos Bacca. calcioscommesse-_1-600x300

Il calciomercato Milan infatti all’inizio della sessione doveva essere finanziato grazie alla cessione del colombiano, che avrebbe portato nelle casse societarie oltre 30 milioni di euro, tuttavia la trattativa con il West Ham è saltata, un fatto di sicuro positivo per il Milan, che proprio grazie al colombiano ha vinto nella prima giornata di campionato.

Tornando al calciomercato, negli ultimi giorni Galliani proverà a mettere a segno almeno un altro colpo in entrata, oltre a piazzare qualche giocatore in uscita.

Le ultime trattative del calciomercato Milan.

Dopo l’acquisto di Sosa, Montella vorrebbe un altro uomo in mezzo al campo, magari un giocatore in grado di fare il regista e di prendere il posto di un Montolivo che anche all’inizio di questa stagione ha mostrato tutte le lacune.Il sogno di Galliani rimane Paredes: il giovane centrocampista sudamericano è uno dei giovani più interessanti del nostro campionato, tuttavia la Roma, e sopratutto Luciano Spalletti, non ha alcuna intenzione di provarsene, inoltre il Milan dovrebbe sborsare una cifra vicina ai 18 milioni di euro, somma in questo momento impossibile da trovare nelle casse rossonera. Più realistiche le ipotesi Bentaleb e Rincon, con Montella che preferirebbe il giocatore di proprietà del Genoa, visto che ha maggiore esperienza nel campionato italiano.

Galliani potrebbe convincere Preziosi proponendo un prestito oneroso con obbligo di riscatto nella prossima stagione, con una cifra totale che potrebbe raggiungere quasi i dieci milioni di euro.

Tra le cessioni invece, dopo aver piazzato Menez in Francia e Matri al Sassuolo, Galliani sta cercando di piazzare Gabriel, portiere che potrebbe finire al Torino del grande ex Mihajlovic.