http://simplymediaweb.it Fri, 19 May 2017 07:04:20 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.7.6 Dal fumetto al cinema. I film che hanno segnato la storia del cinema Marvel http://simplymediaweb.it/dal-fumetto-al-cinema-film-segnato-la-storia-del-cinema-marvel/ Mon, 15 May 2017 13:53:27 +0000 http://simplymediaweb.it/?p=218 Dal fumetto al cinema. I film che hanno segnato la storia del…

The post Dal fumetto al cinema. I film che hanno segnato la storia del cinema Marvel appeared first on .

]]>
Dal fumetto al cinema. I film che hanno segnato la storia del cinema Marvel

I film Marvel nascono dalla trasposizione cinematografica dei fumetti Marvel e i suoi protagonisti principali sono i supereroi dei fumetti che per decenni hanno accompagnato l’infanzia e la giovinezza di milioni di ragazzi in tutto il mondo.

Nel progetto cinematografico si può notare che le ambientazioni ed i personaggi presenti in ogni film, sono accomunati e legati tra loro da un medesimo filo conduttore.

Marvel Cinematic Univers: nascita di un impero

Marvel Cinematic Univers è il media franchise che si occupa dei film Marvel, dalla realizzazione alla distribuzione. Fino ad ora i film realizzati sono 14 con altri otto in fase di sviluppo.
Grazie agli incassi derianti dalla proiezione delle pellicole distribuite Marvel Cinematic Univers è diventato il media franchise più redditizio di tutti i tempi.

Le tre fasi del progetto Marvel

Fino ad ora i film distribuiti sono 14 ed 8 sono gia in fase di sviluppo. Il maestoso progetto nato dall’idea e dalla tenacia di Kevin Feige e dei suoi collaboratori, si suddivide in tre fasi, tutte legate da un unico filo conduttore.

  • Prima fase “Avenger Assembled”: è la fase introduttiva atta alla presentazione di alcuni dei personaggi principali di questa maestosa avventura cinematografica, i cosidetti “vendicatori”. Il primo film ad essere realizzato è stato Ironman seguito in ordine cronologico da Iron Man 2; Incredibile Hulk; Thor; Capitan America ed infine The Avengers che li vede tutti protagonisti nella lotta contro un nemico comune.
  • Fase 2: nel corso della seconda fase sono state realizzati 5 film Marvel: Iron Man 3; Thor-the dark World nel 2013; Capitan America-The winter soldier; i Guardiani della Galassia e come epilogo della fase Avangers-Age of Utron e Ant man nel 2015.
  • Fase 3: ha visto realizzarsi il terzo episodio di Capitan America, chiamato Capitan America-Civil war prodotto e distribuito nel 2016, cosi come per la pellicola Doctor Strange. Al momento sono in fase di lavorazione altre 8 pellicole.

Iron Man il primo supereroe del Marvel Cinematic Univers

Il film pioniere che ha dato inizio alla produzione faraoinca dei film Marvel è Iron Man proiettato nelle sale cinematografiche nel 2008.

Iron Man vede come protagonista principale il supereroe Tony Stark, interpretato dall’attore Robert Downey Jr. Il personaggio compare anche in altri marvel film come l’incredibile hulk e introduce thor. Visto il successo della pellicola è stato prodotto anche Iron Man 2.

Nel film si sviluppa la storia del miliardario Tony Stark, che per fuggire dall’organizzazione terroristica che lo aveva rapito, costruisce un armatura che una volta salvo potenzierà ed userà per recuperare le armi di contrabbando.

L’Incredibile Hulk

Nel 2008 è stato realizzato e proiettato il film L’ Incredibile Hulk che narra le vicende di uno dei personaggi più conosciuti e amati del mondo dei fumetti.

Il film racconta la storia di uno scienziarto, Bruce Banner che esposto a radiazioni gamma, spesso si trasforma in un mostruoso gigante verde dal nome Hulk. Lo scienziato cercherà disperatamente una cura che lo riporti ad essere definitivamente chi era in passato.

Thor

Thor che porta il titolo del suo personaggio princopale, ha per protagonista il principe ereditario di Asgard. Thor dopo aver bandito una trgua lunga millenni viene bandito dalla Terra, mandato via dal suo Regno e privato di tutti i suoi poteri.

Nel film Thor è alla ricerca di una strategia vhe lo riporti ad Asgard dimostrando di essere degno di possedere il martello Mjolnir, prima che suo fratello prenda possesso del trono.

Capitan America

In Capitan America, il giovane protagonista Steve Rogers, interpretato dall’attore Chris Evans, non viene dichiarato idoneo all’arruolamento nell’esercito chiamato a combattere contro i nazisti. Segretamente viene però reclutato per un esperimento segreto atto al potenziamento fisico umano, viene trasformato nel super soldato Capitan America per sconfiggere il capo di HIDRA, chiamato Teschio Rosso.

The Avengers

Il film The Avengers del 2012 conclude i film prodotti nella prima fase e per l’occasione riunisce tutti i super eroi degli altri film della fase 1, per combattere contro Loki, crudele fratello di Thor, che cerca di assumere il ppotere per regnare e sottomettere la Terra intera alla sua egemonia.

Le altre fasi vedono per protagonisti gli stessi personaggi che di volta in volta vengono chiamati a sviluppare la propria storia personale e di tutto il gruppo dei super eroi che hanno fatto la storia dei fumetti e del cinema Marvel

The post Dal fumetto al cinema. I film che hanno segnato la storia del cinema Marvel appeared first on .

]]>
Tutte le ultime notizie sul meteo http://simplymediaweb.it/ultime-notizie-sul-meteo/ Fri, 05 May 2017 10:09:37 +0000 http://simplymediaweb.it/?p=213 Cosa prevede il meteo per i prossimi giorni? In Italia si sta…

The post Tutte le ultime notizie sul meteo appeared first on .

]]>
Cosa prevede il meteo per i prossimi giorni?

In Italia si sta assistendo a delle condizioni di meteo davvero molto variabili e differenti nelle diverse zone della penisola. Nelle regioni settentrionali il protagonista principale è inevitabilmente il vortice Igor che sta causando una notevole instabilità.

Infatti non mancano già dall’inizio del mese fenomeni di precipitazioni anche abbondanti in determinate zone del nord. Una situazione che riguarda da vicino soprattutto le regioni del nordest che si troveranno a far fronte con un clima che andrà incontro a diversi cambiamenti anche molto repentini.

Mentre per quanto riguarda la zona occidentale del nord Italia ci sarà un clima abbastanza gradevole e una instabilità meno marcata. Dunque il vortice Igor che ha preso di mira la zona alpina dell’Italia sarà confinato solamente in determinate zone. Positiva invece la situazione al centro dell’Italia con temperature in piena norma mentre al sud ci saranno temperature anche di poco superiorio rispetto alle medie stagionali.

La situazione del meteo per il prossimo weekend

Il primo fine settimana di maggio sarà sicuramente l’occasione giusta per passare una piacevole giornata fuori e mettere da parte lo stress del lavoro. Il meteo prevede condizioni in netto miglioramento nelle regioni settentrionali che in queste ore stanno facendo i conti con numerosi rovesci e situazioni di generale instabilità.

Weekend positivo anche nelle regioni centrali dell’Italia dove il clima sarà caratterizzato da sole e belle giornate quasi ovunque. Stesso discorso anche per le regioni meridionali dove le temperature previste saranno superiori rispetto alle medie stagionali e perciò potranno garantire la possibilità di una gita fuori porta o anche di una giornata diversa.

Anche se è bene fare attenzione in quanto per la sera sono previsti in gran parte dell’Italia degli annuvolamenti per via delle piogge che caratterizzeranno l’inizio della seconda settimana di maggio. Dunque è bene godersi questo weekend che dal punto di vista del meteo sarà davvero piacevole per chi vuole rilassarsi.

Maggio: quali notizie per il meteo

Coloro che sono interessati al meteo del mese di maggio dovranno conoscere alcune informazioni utili. A differenza di quanto avvenuto negli ultimi anni, maggio del 2017 sarà caratterizzato da una forte ondata di caldo che aprirà letteralmente all’estate. Dunque se l’anno scorso si registravano temperature poco inferiori a quelle previste dal periodo primaverile, quest’anno secondo gli esperti le condizioni meteo potrebbero essere ben differenti.

Attese infatti temperature molto calde soprattutto nella seconda metà del mese che potrebbe perciò aprire le strade all’estate. Sarà particolarmente caldo il clima soprattutto nelle regioni meridionali con Calabria e Sicilia che faranno registrare i picchi più alti sulla colonnina di mercurio. Si va perciò incontro ad un’estate assai calda e che potrebbe avere inizio già nel mese di maggio che sarà molto bello.

Ecco perché qualcuno si sta già muovendo per anticipare le partenze e la possibilità di andare al mare anche alla fine del mese di maggio.

Fonte: http://meteo.sky.it

The post Tutte le ultime notizie sul meteo appeared first on .

]]>
Come scegliere un tablet Windows: prezzi e offerte http://simplymediaweb.it/scegliere-un-tablet-windows/ Fri, 31 Mar 2017 07:01:13 +0000 http://simplymediaweb.it/?p=206 Un tablet è uno strumento incredibilmente utile e spesso sottovalutato, visto come…

The post Come scegliere un tablet Windows: prezzi e offerte appeared first on .

]]>
Un tablet è uno strumento incredibilmente utile e spesso sottovalutato, visto come qualcosa che serve solo per fini ludici o per guardare film in streaming. In realtà è un device molto comodo anche per gestire gli impegni della giornata, per lavorare e salvare documenti da condividere online, tramite apposite app. Di conseguenza non va scelto con superficialità, ma occorre prendere in esame tutta una serie di caratteristiche, dall’hardware al software.

I tablet Windows 8 o 10 per esempio sono dotati di un sistema operativo molto performante e versatile: se muniti di basi complete di tastiera possono trasformarsi in veri e propri pc portatili. Sono quindi un’ottima scelta per chi desidera una grande versatilità, un device perfetto per il lavoro ma anche per lo svago.

Oltre al sistema operativo ci sono anche altre caratteristiche da tenere in considerazione per scegliere tra i migliori tablet quello che più soddisfa le vostre esigenze: molto importanti sono, per esempio, le dimensioni dello schermo, la connettività, il supporto alle reti 3G / LTE. Di seguito trovere due dei migliori tablet Windows in offerta, per aiutarvi a trovare il modello che fa per voi.

tablet-windows

Le offerte di tablet Windows da 10 pollici

Lo Start Tablet W100 in realtà non è propriamente un tablet, ma questa è una caratteristica che gioca a sua favore per chi cerca un device performante per lavorare ovunque. Questo modello è infatti un pc formato tablet, con un display IPS da 10.1 pollici e una risoluzione di 1280 x 800. Il touchscreen è in grado di gestire fino a 10 tocchi contemporaneamente, più i controlli intuitivi.

Il processore è un Intel Bay Trail-T Quad Core, mentre la CPU Intel Atom Z 3735D ha una frequenza di lavoro a 1.33 GHz. Buona anche la memoria RAM di 2 GB, più che sufficiente per guardare film in Full HD. Da precisare che i video memorizzati su questo tablet Windows possono essere visti anche sul televisore di casa, grazie all’uscita mini HDMI. La memoria interna invece è di 32 GB, raddoppiabili tramite l’impiego di una scheda micro SD. Questo tablet in offerta è dotato anche di connettività USB per poter sfruttare normali pendrive, mouse, tastiere e dongle usb 3G.

Il sistema operativo è un Windows 8.1, con già installata la licenza di Microsoft Office 365, della validità di 1 anno, che include Word, Excel, PowerPoint, Outlook, uno spazio cloud per i vostri file su OneDrive e chiamate Skype da PC a telefono in tutto il mondo.

I migliori tablet Windows da 12 pollici

Microsoft Pro 4, Surface è praticamente un pc con le dimensioni e la maneggevolezza di un tablet. Il display PixelSense™ da 12,3 pollici è Full HD con una risoluzione di 2736 x 1824, riflessi minimi e contrasto elevato, in modo da poter lavorare più a lungo senza affaticare troppo la vista.

Una delle caratteristiche che rendono questo modello di tablet in offerta uno dei più apprezzati è proprio la possibilità di lavorare ovunque con facilità. La grande praticità è dovuta al sostegno regolabile in più posizioni, alla tastiera migliorata e alla possibilità di eseguire contemporaneamente più programmi di tipo professionale. Nel prezzo, infatti, è inclusa anche una versione di valutazione di 30 giorni di Microsoft Office.

Grazie alla potenza del processore possono essere eseguite senza problemi tutte le app e i programmi di Windows 10, più altre funzionalità molto interessanti, come penna Surface e assistenza digitale. Su questo tablet Windows infatti è presente l’assistente digitale Cortana, che potrete attivare tenendo premuto il pulsante superiore della penna Surface.

La penna vi permette anche di scrivere direttamente sulle pagine web tramite il nuovissimo browser Microsoft Edge, dandovi anche la possibilità di condividerle con facilità.
Grazie al sistema Windows Hello, il tablet Surface Pro 4 è in grado di riconoscere le fattezze del vostro volto e farvi accedere al pc senza chiedervi la password.

Per quanto riguarda lo spazio disponibile, in commercio ci sono modelli con hard disk che va da 128, 256 o 512 GB. Anche per quanto riguarda il processore è possibile scegliere tra modelli con Intel® Core™ m3, i5 o i7 di sesta generazione. Come avete visto i tablet windows sono più di un device mobile, sono praticamente pc portatili di dimensioni ridotte, maneggevoli e performanti, che vi consentiranno di lavorare (o guardare un bel film) ovunque vi troviate.

The post Come scegliere un tablet Windows: prezzi e offerte appeared first on .

]]>
SkinCeuticals, solo il meglio per la cura della pelle http://simplymediaweb.it/skinceuticals-per-la-cura-della-pelle/ Tue, 07 Mar 2017 17:39:00 +0000 http://simplymediaweb.it/?p=198 SkinCeuticals e la sua storia Tra i migliori marchi sul mercato troviamo…

The post SkinCeuticals, solo il meglio per la cura della pelle appeared first on .

]]>
SkinCeuticals e la sua storia

Tra i migliori marchi sul mercato troviamo SkinCeuticals, una linea di prodotti di alta qualità, made in USA, utilizzata da dermatologi e chirurghi plastici. Il marchio nasce nel 1994, grazie agli studi del Dottor Sheldon Pinnell, che, con le sue ricerche e innovazioni crea dei prodotti che cambieranno la scienza della pelle. Nel 1997 viene lanciato sul mercato Serum 10 e 15, con agenti antiossidanti, ideali per pelli sensibili, con vitamina C e acido ialuronico. Successivamente nel 1999 viene aggiunta la vitamina E che potenzia il Serum e raddoppia il livello di fotoprotezione della pelle. Nel 2002 esce la prima linea di prodotti per la protezione solare, (difesa UV SPF 30), e così via, negli anni successivi continuano a nascere nuovi prodotti, per la correzione, la prevenzione e la cura della pelle.

La filosofia di SkinCeuticals è incentrata proprio sulla prevenzione, sulla protezione e sulla correzione (quando il danno è già stato fatto), della pelle. Tutto ciò per fornire il “supporto” giusto e mantenere giovane la pelle più a lungo possibile, regalando luminosità, elasticità e densità.
Sono prodotti all’avanguardia che trovano un mix perfetto tra elementi cosmetici e farmaceutici, scientificamente provati e vincitori di molti premi, anno dopo anno, per il miglioramento visibile della pelle del viso e del corpo.

Problemi comuni e soluzioni con SkinCeuticals

La zona del contorno occhi è una delle più delicate e la linea avanzate skincare previene e corregge le sottili rughe che si formano con il passare degli anni, ma anche il gonfiore, la perdita di tonicità e i fastidiosi cerchi sotto gli occhi causati da stanchezza e stress. Una vasta gamma di prodotti Skinceuticals acquistabili in vari formati, dai tubetti in crema, a balsami delicati in comodi vasetti, applicabili sia la mattina appena svegli, sia la sera prima di andare a dormire, in modo da far assorbire perfettamente alla pelle il siero.

Un altro problema è quello delle macchie, causate principalmente dall’esposizione ai raggi UV e in generale dai fattori ambientali. La pelle scolorisce, perde la luminosità e ci fa sembrare più stanchi e più “vecchi”; SkinCeuticals offre una linea specifica per la cura delle macchie e per la prevenzione dello scolorimento della pelle, con gel correttivi e sieri che rafforzano la barriera fornendo aminoacidi. Esfolianti, idratanti, ideali per tutti i tipi di pelle, in quanto ristabiliscono i normali livelli di umidità della pelle e donano nuova luce al viso. Inoltre SkinCeuticals propone una linea di sieri correttivi specifici, (idratanti, oil free, esfoliante e acido ialuronico puro), per ogni tipo di malattia della pelle, che aiutano a prevenire o eventualmente a correggere e limitare problemi specifici come acne oppure olio in eccesso, e risultano essere essenziali per la salute della pelle. Contengono acido ialuronico e altri ingredienti botanici per idratare e lenire la pelle del viso, dando un aspetto compatto, morbido e rotondo, riparando la grana della pelle. Questi sieri sono ottimi da usare anche dopo “interventi chirurgici” ad esempio dopo un filler dermico, naturalmente sempre previo consulto medico.

Scegliere un marchio affidabile

SkinCeuticals è un marchio assolutamente innovativo, scelto ed usato dalle più grandi star del mondo dello spettacolo, del cinema e della pubblicità, con risultati garantiti, che soddisferà le vostre esigenze e soprattutto, grazie alle singolarità di ogni prodotto garantirà la soluzione ai vostri problemi di “pelle”.

La linea inoltre, spazia da prodotti per il viso a prodotti per la cura del corpo, non trascurando nulla. Troverete maschere ed esfolianti per il viso, toner, idratanti, prodotti specifici per la cura delle labbra (riparandone e affinandone la superficie che può rovinarsi per colpa di fattori ambientali dannosi). Antiossidanti, filtri solari, per pelle grassa, normale, secca e sensibile, numerosi sieri, creme anti invecchiamento, retinol e prodotti per le diverse parti del corpo (petto, collo, mani). La pelle di tutto il corpo è soggetta ad invecchiare, a perdere la sua compattezza originale e diventare secca e ruvida, ma per ogni età ed ogni tipo di problema, SkinCeuticals offre la migliore soluzione. Affidatevi a degli esperti, per correggere e proteggere la vostra pelle con i prodotti più adatti a favorire un miglioramento visibile su qualunque zona del corpo.

 

The post SkinCeuticals, solo il meglio per la cura della pelle appeared first on .

]]>
Ultima ora: notizie in tempo reale http://simplymediaweb.it/ultima-ora-notizie-tempo-reale/ Thu, 02 Mar 2017 16:52:42 +0000 http://simplymediaweb.it/?p=202 Aggiornarsi e informarsi Le notizie da tutto il mondo oggi sono facilmente…

The post Ultima ora: notizie in tempo reale appeared first on .

]]>
Aggiornarsi e informarsi

Le notizie da tutto il mondo oggi sono facilmente reperibili grazie alla rete. Tuttavia, non sempre è facile sapere quali sono i siti attendibili e quali quelli che riportano informazioni non corrette. Per essere sempre aggiornati su tutte le news dell’ultima ora può essere utile seguire le informazioni riportate su TG24 Sky, all’indirizzo http://tg24.sky.it.

Questo portale di informazione, infatti, permette di essere sempre aggiornati su diversi argomenti, dalla cronaca alla cultura, dalla politica agli spettacoli, dallo sport al meteo eccetera. Proprio come un vero e proprio quotidiano online, il sito di TG24 Sky offre la possibilità di informarsi su tutto quanto avviene nel mondo e, soprattutto, di avere la certezza di notizie veritiere e, soprattutto, riportate in modo da poter essere facilmente comprese da tutti.

Dalla cronaca allo spionaggio

La semplicità con cui vengono riportate le notizie è molto evidente in uno degli ultimi articoli apparsi sul sito. Tra le notizie dell’ultima ora, infatti, ne viene riportata una relativa agli ultimi scandali legati a WikiLeaks.

Si parla di collegamenti tra CIA e servizi segreti inglesi (MI5), di controllo e spionaggio fatto tramite i dati degli smartphone e degli smart TV e di molte altre allarmanti informazioni relative allo scandalo della trasmissione di dati coperti da segreto governativo.

Per molti, questo argomento può sembrare affascinante ma allo stesso tempo complesso da comprendere a causa dei legami tra servizi segreti, governi, hacker e altri attori più o meno coinvolti. Tuttavia, il sito di TG24 Sky permette di comprendere al meglio ogni notizia, sia quelle dell’ultima ora sia quelle più datate, grazie ad una serie di link che aprono finestre e collegamenti su un gran numero di informazioni. Tramite i link è possibile effettuare approfondimenti e, soprattutto, mantenersi aggiornati in ogni momento.

L’importanza degli aggiornamenti continui

La caratteristica principale di TG24 Sky è proprio la possibilità di raccogliere e leggere informazioni sempre aggiornate e dell’ultima ora, per essere sempre aggiornati su tutto quanto avviene nel mondo in ogni momento.

 

The post Ultima ora: notizie in tempo reale appeared first on .

]]>
Serie A: i motivi della crisi del Milan http://simplymediaweb.it/serie-motivi-crisi-milan/ Fri, 03 Feb 2017 15:23:57 +0000 http://simplymediaweb.it/?p=191 In una Serie A dove la Juventus sembra destinata a vincere il…

The post Serie A: i motivi della crisi del Milan appeared first on .

]]>
In una Serie A dove la Juventus sembra destinata a vincere il sesto scudetto consecutivo per l’incapacità delle avversarie di tenere il suo ritmo, comincia a far rumore l’involuzione del Milan di Vincenzo Montella, che a Udine è incappato nella seconda sconfitta di fila in campionato e per cui ormai la parola crisi, visti i cinque punti raccolti nelle ultime sei uscite e l’eliminazione in Coppa Italia, deve per forza di cose essere utilizzata.

Il ko con l’Udinese ha ufficializzato la crisi

Contro il Napoli Montella si era potuto aggrappare alla sfortuna e alla incapacità della sua squadra di entrare subito in partita.

Contro l’Udinese questi due argomenti non sono spendibili, perchè il Milan è passato subito in vantaggio, salvo farsi rimontare e superare, e nonostante alcune decisioni arbitrali discutibili non ha mai dato la sensazione di poter fare suo il match.

Ora la classifica di Serie A per il Milan comincia a farsi preoccupante, perchè le altre pretendenti all’Europa continuano, bene o male, a macinare punti.

I prossimi match contro Lazio e Fiorentina saranno decisivi per il futuro del Milan, il cui obiettivo è l’Europa League, ma che allo stato attuale sembra non essere in grado di invertire una fase involutiva che rischia di vanificare quanto di buono fatto vedere nella prima parte di questa stagione 2016/2017 di Serie A.

I numeri della crisi rossonera

La Serie A quest’anno è senza dubbio molto più competitiva per quanto riguarda la corsa all’Europa e attraversare un momento no come quello del Milan rischia di essere deleterio per gli obiettivi stagionali.

Nelle ultime sei giornate di Serie A il Milan ha totalizzato solo cinque punti, vincendo soltanto contro il Cagliari e pareggiando con grande fatica contro Torino e Atalanta. Poi sono arrivate le sconfitte contro il Napoli a San Siro e contro l’Udinese in trasferta.

Questa decisa flessione ha non solo allontanato forse definitivamente il treno della Champions League, ma ha anche dato modo all’Inter di Pioli di recuperare terreno sui rossoneri e infine sorpassarli in classifica.

I motivi della crisi

Secondo molti addetti ai lavori il Milan nella prima parte di questa stagione di Serie A è andato ben oltre quelli che sono i suoi limiti e ora starebbe semplicemente tornando in quella che è la dimensione che, rosa alla mano, gli è più consona, ovvero quella di una squadra che lotta per un posto in Europa League con il rischio di non arrivarci.

Ma come mai il Milan è in crisi? Chi segue la Serie A spiega questa flessione con una rosa troppo corta e troppo giovane.

Tra i maggiori imputati della crisi rossonera vi è infatti Manuel Locatelli, che nelle ultime partite ha smesso di illuminare il gioco del Milan, commettendo errori gravissimi che hanno prima compromesso il match di Coppa Italia contro la Juve e poi, nel match contro l’Udinese, dato modo ai friulani di pareggiare. Montella, come è giusto che sia lo difende, ma il ragazzo deve ritrovare in fretta quella spensieratezza che ne ha fatto una delle sorprese della prima parte di Serie A.

Un discorso simile vale in parte per Donnarumma, che nonostante alcune ottime parate contro l’Udinese, ha mostrato nuovamente qualche incertezza.

Ma il grande problema del Milan, secondo gli addetti ai lavori della Serie A, sembra essere l’attacco: Bacca è l’ombra del giocatore ammirato l’anno scorso e Lapadula non sta dando l’apporto sperato.

Suggerito da: http://sport.sky.it/calcio/serie-a/home.html

The post Serie A: i motivi della crisi del Milan appeared first on .

]]>
Benessere…per star bene con se stessi! http://simplymediaweb.it/benessere-star-bene-se-stessi/ Thu, 02 Feb 2017 08:50:10 +0000 http://simplymediaweb.it/?p=194 Su Sky Tg24 vengono proposte giornalmente tutte le news suddivise per genere,…

The post Benessere…per star bene con se stessi! appeared first on .

]]>
Su Sky Tg24 vengono proposte giornalmente tutte le news suddivise per genere, passando quindi dall’attualità alla cronaca, senza tralasciare lo Sport e la rubrica del benessere.

A proposito di benessere la rubrica “Salute e Benessere” propone l’approfondimento di argomenti utili assolutamente da conoscere.

Andremo nei prossimi paragrafi ad analizzare alcuni argomenti utili al nostro benessere, cercando di fornire utili informazioni comunque rivedibili nella rubrica fin qui indicata.

Essere informati per un benessere totale, l’olio di palma

L’importanza d’informazione su argomenti specifici socialmente utili, l’olio di palma
Uno degli alimenti più chiacchierati negli ultimi tempi è l’olio di palma.

Sono parecchie le informazioni reperibili sull’argomento, al punto però negli ultimi tempi di destare diversi sospetti sul suo utilizzo.

A rivedere la questione è stata la famosa Ferrero che è tra le industrie che maggiormente utilizza l’olio di palma tra gli ingredienti in maniera, a detta dall’azienda stessa, orgogliosa.

La Ferrero da sempre afferma la genuinità degli ingredienti utilizzati compreso quindi anche l’olio di palma.

La domanda sorge spontanea: “cos’è l’olio di palma?”
L’olio di palma è un estratto vegetale derivante dal frutto delle palme ed è un grasso che in natura risulta solido.

E’ bene, per concludere l’argomento, affermare che nessuna delle maggiori autorità sanitarie ha affermato la dannosità dell’olio di palma sull’alimentazione giornaliera.

La sigaretta elettronica e i suoi effetti

Una clamorosa smentita sull’utilizzo della sigaretta elettronica

Secondo alcuni studi la sigaretta elettronica non porta i benefici sperati in tema di diminuzione di potenziali giovani fumatori anzi, essa incrementa sempre maggiormente giovani all’utilizzo di tabacco e nicotina.

Sono stati presi in considerazione 140.000 ragazzi, e le conclusioni sono state del tutto inaspettate, l’utilizzo della sigaretta elettronica incita i giovani a lungo andare a provare le sigarette classiche, con quindi alte possibilità dell’inizio di un vero e pericoloso vizio.

Stare a dieta allunga la vita

Analisi hanno dimostrato che la longevità passa attraverso i cibi che mangiamo

In tema di benessere sicuramente non si può non citare l’argomento alimentazione.
Gli studi hanno dimostrato che, mantenere un regime alimentare corretto seguendo quindi una dieta equilibrata, permette al proprio fisico di rimanere giovane, aiutando quindi anche tutti quei meccanismi per sentirsi davvero bene.

L’esperimento è stato fatto su diversi animali, tra cui le scimmie, che hanno riscontrato risultati davvero eccezionali con una longevità di oltre 40 anni.

Inoltre, per concludere l’argomento, secondo il Dottor Luigi Fontana la corretta dieta diminuisce drasticamente le possibilità di contrarre malattie cardiache e tumorali.

Tanti temi in un solo canale

Tanti gli argomenti trattati per informazioni preziose

Sono tanti i temi trattati sulla rubrica di benessere, tutti temi che se conosciuti e trattati nel giusto modo possono sicuramente aiutare in una vita così frenetica in cui, riuscire a stare bene, richiede oltre che costanza anche tanta conoscenza.

The post Benessere…per star bene con se stessi! appeared first on .

]]>
Le quotazioni del Fanta Scudetto 2016 / 2017 di Sky.it http://simplymediaweb.it/quotazioni-fanta-scudetto-2016-2017-sky-it/ Thu, 08 Dec 2016 15:00:10 +0000 http://simplymediaweb.it/?p=175 Che cos’è il Fantascudetto di Sky Per tutti coloro che si dilettano…

The post Le quotazioni del Fanta Scudetto 2016 / 2017 di Sky.it appeared first on .

]]>
Che cos’è il Fantascudetto di Sky

Per tutti coloro che si dilettano nel gioco del Fantacalcio, il sito di Sky propone da svariati anni il Fanta Scudetto, dove i clienti Sky possono creare la loro fanta – squadra al fine di vincere a fine campionato fantastici premi.

Come ogni settimana, cambiano le quotazioni dei calciatori, in base al loro andamento nel campionato. Tra i giocatori più quotati, quelli appartenenti alla squadra dell’Atalanta, quotazioni un po’ in discesa per quanto riguarda quelli della Juventus, visto il ko avuto con la squadra del Genoa.

L’Inter, che è tornata alla vittoria con la Fiorentina, ha tra i calciatori più quotati solamente un calciatore. La buona prestazione della Roma ha fatto si che le quotazioni di un suo attaccante sia salita alle stelle.

Vediamo un po’ le quotazioni della lista dei giocatori di fantacalcio i più richiesti del campionato di Serie A.

Le quotazioni dei portieri

Tra i portieri più quotati troviamo al primo posto Wojciech Szczesny della Roma, il suo costo è di 18 $.quotazioni dei portieri

Al secondo posto, a pari merito, ci sono Gianluigi Donnarumma del Milan e Mattia Perin del Genoa, la loro quota è di 17 $. Il terzo posto se lo condividono Gianluigi Buffon della Juventus, Pepe Reina del Napoli e Stefano Sorrentino del Chievo, la loro quota è di 14 $. Quarto posto per Etrit Berisha dell’Atalanta, Joe Hart del Torino e Federico Marchetti della Lazio con una quota di 12 $.

Per concludere la classifica dei portieri più quotati, troviamo al quinto posto Lukasz Skorupski dell’Empoli, Ciprian Tatarusanu della Fiorentina ed Emiliano Viviano della Sampdoria, con una quota di 11 $.

Le quotazioni dei difensori

Tra i difensori più quotati nella lista dei calciatori di fantacalcio troviamo al primo posto Andrea Masiello dell’Atalanta con 29 $, segue al secondo posto sempre un giocatore dell’Atalanta Mattia Caldara, quotato 27 $.

Al terzo posto troviamo Giorgio Chiellini della Juventus con 26 $. Al quarto posto si piazza un altro giocatore dell’Atalanta, infatti per quanto riguarda la squadra Bergamesca il buon andamento delle ultime giornate di campionato sta facendo salire le quotazioni dei suoi giocatori, e il giocatore in questione è Andrea Conti, quotato a 21 $. A concludere questa classifica è Massimo Gobbi del Chievo, quotato a 19 $.

Le quotazioni dei centrocampisti

Il centrocampista più quotato è Federico Bernardeschi della Fiorentina, quotato a 51 $, segue al secondo posto un giocatore del Torino, stiamo parlando di Marco Benassi quotato a 40 $.

Terza posizione per Giacomo Bonaventura del Milan quotato a 39 $. Anche per quanto riguarda la classifica dei centrocampisti, l’Atalanta è molto presente, infatti al quarto posto troviamo Franck Kessie quotato a 38 $.

Al quinto posto, per concludere la lista dei calciatori del fantacalcio troviamo un pari merito. Jasmin Kurtic dell’Atalanta e Miralem Pjanic della Juventus, entrambi quotati a 36 $.

Le quotazioni degli attaccanti

Nella classifica degli attaccanti più quotati troviamo al primo posto Edin Dzeko della Roma con 102 $, segue al secondo posto l’unico giocatore dell’Inter presente nella classifica delle migliori quotazioni, stiamo parlando di Mauro Emanuel Icardi con 91 $. Al terzo posto si piazza un giocatore del Torino, Andrea Belotti, con una quotazione pari a 81 $.

Quarto posto per Ciro Immobile della Lazio che stacca Andrea Belotti di ben 13 punti con una quotazione pari a 68 $.

Conclude la lista dei calciatori di fantacalcio Luis Fernando Muriel della Sampdoria con una quotazione di 66 $.

The post Le quotazioni del Fanta Scudetto 2016 / 2017 di Sky.it appeared first on .

]]>
Stasera in tv, il servizio di Sky che descrive ed elenca i programmi televisivi http://simplymediaweb.it/stasera-tv-servizio-sky-descrive-elenca-programmi-televisivi/ Thu, 08 Dec 2016 14:57:15 +0000 http://simplymediaweb.it/?p=184 Molti utenti hanno l’esigenza di consultare una guida tv completa e dettagliata,…

The post Stasera in tv, il servizio di Sky che descrive ed elenca i programmi televisivi appeared first on .

]]>
Molti utenti hanno l’esigenza di consultare una guida tv completa e dettagliata, che permetta di conoscere la trama o gli argomenti trattati da un programma tv prima di sintonizzarsi su quel canale, per non sprecare il proprio prezioso tempo libero.

Un servizio dettagliato e completo per questo scopo è proposto sul web da Sky, importante piattaforma televisiva; in questo sito web sono presenti molte sezioni consultabili in modo semplice, anche da mobile. Ecco nel dettaglio le informazioni proposte.

Stasera in tv.

La prima sezione che compare all’accesso al sito web, è proprio la sezione denominata ‘stasera in tv’. In questa area dinamica, che dopo qualche istante propone automaticamente nuove informazioni, è possibile consultare in modo rapido i programmi tv di maggior rilievo previsti per la sera.

Ogni singolo programma sarà accompagnato da un’immagine che descrive l’argomento, oltre che dall’orario di messa in onda di tale programma e, in parentesi, qualche informazione di rilievo (come, ad esempio, ‘prima tv’ oppure ‘diretta’). Inoltre, cliccando sul programma di proprio interesse, sarà possibile accedere ad informazioni aggiuntive come ad esempio la trama e la programmazione completa del canale; in quest’ultima tabella, sarà inoltre possibile consultare le tabelle ‘oggi in tv’ nonché quelle dei giorni successivi.

Dunque, questa sezione si presenta come uno strumento molto valido per consultare i programmi tv previsti sia per la sera che per i giorni successivi.

Il meglio della settimana.

La seconda sezione, immediatamente successiva alla prima, è denominata ‘il meglio della settimana’. In questa parte della guida tv sono presenti differenti aree, nello specifico ‘cinema’, ‘intrattenimento’, ‘musica’, ‘sport’, ‘doc & lifestyle’ e ‘bambini’.

In ognuna delle suddette aree saranno mostrati 4 programmi tv previsti per la settimana corrente, inseriti in una particolare categoria grazie ad un tag presente in cima alla scheda programma (ad esempio, nell’area ‘cinema’ vi saranno alcuni film catalogati come ‘drammatico’ ed altri come ‘commedia’).

Inoltre, cliccando su un programma si verrà reindirizzati su un’altra pagina web dove, come prima, vi sarà una breve descrizione del programma tv. Infine, per i possessori del servizio ‘my Sky’, sarà possibile registrare il programma per poi vederlo in un secondo momento attraverso un comodo pulsante posto sotto la tabella di ogni programma.

‘Il meglio della settimana’ risulta quindi essere una sezione molto rapida per visualizzare informazioni sulle parti più importanti della programmazione tv di tutta la settimana.

Sky On Demand.

Procedendo ancora nella navigazione sul sito internet in questione, è possibile accedere ad una nuova sezione chiamata ‘Sky On Demand’: in questa parte del sito sono mostrati i quattro programmi più importanti inclusi nel servizio ‘on demand’, che permette di visualizzare film, show e quant’altro direttamente dal computer o dallo smartphone.

Attraverso un apposito pulsante è possibile consultare l’intero catalogo incluso nel servizio ‘on demand’.

Sky primafila.

Questa sezione è molto specifica, in quanto mostra i 4 film maggiormente di rilievo mostrati nei canali ‘primafila’, previo acquisto; anche in questo caso, proprio come per la sezione ‘sky on demand’, cliccando su un pulsante è possibile accedere all’intera programmazione di film prevista.

La tabella che riporta i 4 film principali in programmazione riporta anche il codice del film, oltre al titolo e ad un’immagine; inoltre, al di sotto delle varie informazioni, è presente un link che permette di accedere alla pagina di acquisto del film in questione.

Sezioni minori.

Alla destra delle varie sezioni di cui si è appena parlato, sono presenti dei comodi e rapidi strumenti di consultazione, dai quali è possibile accedere sia alle informazioni dei programmi televisivi, sia alla visione del programma (nel caso dei programmi on demand).

Innanzitutto, vi è un valido tasto di ricerca, che permette di ricercare un particolare programma tv, show o film a partire dal titolo, dal regista o dall’attore presente. Inoltre, vi è una classifica riferita ai primi 10 film più visti attraverso il servizio sky on demand, ed una che si riferisce invece alle serie tv.

Anche in questo caso, cliccando sul nome di un film o una serie tv sarà possibile accedere alla scheda che descrive nel dettaglio la trama e gli attori presenti. Infine, è presente un’ultima sezione collegata all’account twitter di Sky guida tv, dalla quale è possibile visualizzare tutti i post più recenti pubblicati sul social network e, di conseguenza, accedere in modo rapido ad eventuali novità riguardanti la piattaforma.

Una guida tv ottimizzata per mobile.

Il sito è accessibile anche da smartphone e tablet, ed è presente in una versione ottimizzata in cui è stato necessario eliminare alcuni contenuti, mantenendo tuttavia una ricchezza di informazioni più che sufficiente. Sul sito mobile sono infatti presenti le sezioni ‘stasera in tv’ e ‘il meglio della settimana’, dalle quali – con pochi clic – è possibile accedere alle informazioni relative alla programmazione tv.

Con le sezioni ‘stasera in tv’ e ‘oggi in tv’ è dunque possibile consultare in modo rapido la programmazione generica di tutti i canali, mentre con le altre aree si può accedere a contenuti più specifici e suddivisi per temi.

Il sito web di Sky dedicato alla guida tv si identifica quindi come un vero e proprio portale ricco di contenuti e molto dettagliato, dove sono presenti diverse aree in grado di rispondere alle specifiche esigenze del cliente in modo molto esaustivo.

Fonte: http://guidatv.sky.it/guidatv/

The post Stasera in tv, il servizio di Sky che descrive ed elenca i programmi televisivi appeared first on .

]]>
Nico Rosberg: campione del mondo di Formula 1 seguendo il motto di Fangio? http://simplymediaweb.it/nico-rosberg-campione-mondo-formula-1/ Wed, 07 Dec 2016 15:35:02 +0000 http://simplymediaweb.it/?p=181 Correva il 1982 quando Keke Rosberg tagliò per quinto il traguardo dell’ultimo…

The post Nico Rosberg: campione del mondo di Formula 1 seguendo il motto di Fangio? appeared first on .

]]>
Correva il 1982 quando Keke Rosberg tagliò per quinto il traguardo dell’ultimo GP della stagione, portandosi a casa il titolo in una stagione dove vinse solo una gara e in cui oltre a sei podi dovette fare i conti con tre gare senza punti.

Oggi, a 34 anni di distanza, la Formula 1 sembra e in un certo senso è un altro sport e a Nico Rosberg, il figlio di Keke, potrebbe non bastare l’aver fatto una stagione “monstre” per spezzare un doppio tabù: quello di non essere mai riuscito a diventare Campione del Mondo di Formula 1 e quello di non essere mai riuscito a battere Lewis Hamilton, suo avversario fin da quando i due correvano sui kart.

La situazione paradossale di Nico Rosberg

Nico Rosberg arriva all’ultimo appuntamento di questo campionato di Formula 1 con 367 punti, nove vittorie, quindici podi e un solo “zero” in stagione.

Tutto questo però potrebbe incredibilmente non bastare per vincere il titolo, anche se va detto che gli basterebbe semplicemente arrivare 3° ad Abu Dabi per prendersi il titolo anche in caso di vittoria di Hamilton.

Se poi quest’ultimo dovesse trovarsi alle prese con qualche imprevisto ecco che allora anche arrivare più indietro rispetto ad un terzo posto basterebbe per far avverare il sogno della carriera di ogni pilota, quello di salire sul tetto del mondo della Formula 1.

Nico seguirà il motto di Fangio già fatto proprio dal padre?

Ed è molta la curiosità degli appassionati di Formula 1, i più attempati dei quali ricordano quello che era il pensiero di una leggenda come Fangio, secondo cui obiettivo di ogni corsa doveva essere quello di vincere andando il meno veloce possibile.

E il padre di Rosberg è stato uno dei piloti che più di tutti ha portato avanti il pensiero dell’asso brasiliano: nell’anno in cui vinse il Mondiale di Formula 1, funestato dalla morte di Gilles Villeneuve e dal drammatico incidente di Pironi, il pilota condusse il campionato come un ragioniere, riuscendo a vincere il titolo, come detto prima, con una sola vittoria all’attivo e puntando tutto sui piazzamenti.rosberg-mercedes-1

Va però detto che rispetto a quel periodo le cose sono cambiate e che anche la situazione del Mondiale è complicata. Rosberg deve infatti fare i conti con un compagno di squadra che sta dando tutto per soffiargli il titolo, come dimostrano le tre vittorie di Hamilton nelle ultime tre corse.

Rosberg è sempre arrivato subito dietro l’inglese, ma il suo vantaggio si è andato riducendo e ora quello di Abu Dabi è un vero e proprio “mezzogiorno di fuoco”, per usare una terminologia propria dei film western.

Nico quest’anno è migliorato, ma rischia di non bastare

Va detto che Rosberg quest’anno è migliorato moltissimo, come testimoniano le nove vittorie e gli ottimi risultati ottenuti in qualifica.

Inoltre nelle battaglie con gli altri piloti ha mostrato più grinta e senza dubbio meriterebbe il titolo per quanto fatto vedere quest’anno. E alla fine il titolo potrebbe anche arrivare seguendo il motto di Fangio, ma Rosberg dovrà fare i conti non solo con Hamilton, ma anche con una Red Bull sempre pericolosa. Inoltre va detto che solo una vittoria ad Abu Dabi potrebbe permettere a Nico di affermare con certezza di essere stato superiore, per davvero, al proprio compagno di squadra: questa è l’idea della maggior parte degli addetti ai lavori.

The post Nico Rosberg: campione del mondo di Formula 1 seguendo il motto di Fangio? appeared first on .

]]>