televisori Led

Televisori: sono migliori led o al plasma? Guida all’acquisto tv

Dove acquistare televisori televisori a buon prezzo? sono migliori i televisori samsung o lg? sono migliori tv led o al plasma? Ecco una guida all’acquisto per fare la scelta migliore.

Il televisore è uno strumento che coniuga svago e utilità: il dispositivo, infatti, consente di trascorrere alcune spensierate ore guardando film, spettacoli ed eventi sportivi, così come offre la possibilità di tenersi aggiornati sulle ultime notizie riguardanti la politica e la cronaca. In commercio vi sono televisori di diverse dimensioni e tecnologie, naturalmente da acquistare in base alle proprie esigenze e agli spazi a disposizione. Vediamo i migliori televisori presenti su Yeppon.

Tv led – Schermi piccoli

Dall’arrivo dei TV al plasma che è stato superato con i successivi Televisori LED, gli ingombri delle TV si sono notevolmente ridimensionati, sfruttando ogni centimetro a favore dello schermo. Per gli ambienti estremamente ridotti, comunque, è possibile acquistare televisori di piccole dimensioni. Uno di questi è il Philips 22pft4000, il quale ha un pannello da 22 pollici con risoluzione Full HD, che regala immagini dettagliate e colori brillanti. Il modello in questione, pur appartenendo a una fascia di prezzo economica, mette a disposizione dell’utente due porte HDMI, per collegare qualsiasi tipo di sorgente in alta definizione, una porta USB, per riprodurre file da dispositivi di archiviazione esterni, e una presa SCART, per connettere sorgenti analogiche come vecchi videoregistratori e telecamere. Incluso, infine, un completo sintonizzatore TV in grado di ricevere i segnali del digitale terrestre, sia in versione DVB-T che in versione DVB-T2.

Tv led – Schermi medi

Eccellenti per la cucina e per le camere da letto, i televisori con schermi medi racchiudono le migliori tecnologie del momento, abbinando compattezza e multimedialità. Un eccellente modello a disposizione su Yeppon è il Samsung UE32K5500AKXZT, dotato di un pannello da 32 pollici con risoluzione Full HD. Oltre a proiettare immagini di ottima qualità, il televisore della compagnia sud-coreana è provvisto del modulo WiFi, il quale concede l’opportunità di collegarsi alla rete domestica e di accedere alle funzioni di Smart TV, così da visualizzare in streaming un elevato numero di contenuti multimediali, tra film, serie TV, cartoni animati ed eventi sportivi. Il Samsung UE32K5500AKXZT integra un TV tuner compatibile con il digitale terrestre e due casse dalla potenza totale di 20 Watt, per un suono pulito e avvolgente senza il bisogno di installare sistemi audio supplementari.

Tv led – Schermi giganti

Gli schermi giganti riservano il massimo dell’intrattenimento, rendendo l’ambiente simile a una sala cinematografica. Un modello top è il Sony KD-55XD8599B, il quale dispone di uno schermo da 55 pollici dalla risoluzione Ultra HD 4K, l’ultimo standard in fatto di alta definizione. Il televisore dell’azienda giapponese comprende le più recenti tecnologie, tra cui: un sintonizzatore TV compatibile con i segnali trasmessi dal digitale terrestre, dal digitale satellitare e dalla TV via cavo; Smart TV Android, la quale consente di navigare su Internet, di intrattenersi sui social network e di riprodurre contenuti multimediali da YouTube, Netflix e Spotify; quattro ingressi HDMI; tre porte USB; connettività WiFi e Bluetooth, per accedere alla rete domestica e per associare dispositivi mobili come smartphone, notebook e tablet. Il Sony KD-55XD8599B, infine, è munito di due altoparlanti dalla potenza di 20 Watt e supporta i più recenti standard audio, dal DTS al Dolby Digital.