Meteo Maggio 2017

Tutte le ultime notizie sul meteo

Cosa prevede il meteo per i prossimi giorni?

In Italia si sta assistendo a delle condizioni di meteo davvero molto variabili e differenti nelle diverse zone della penisola. Nelle regioni settentrionali il protagonista principale è inevitabilmente il vortice Igor che sta causando una notevole instabilità.

Infatti non mancano già dall’inizio del mese fenomeni di precipitazioni anche abbondanti in determinate zone del nord. Una situazione che riguarda da vicino soprattutto le regioni del nordest che si troveranno a far fronte con un clima che andrà incontro a diversi cambiamenti anche molto repentini.

Mentre per quanto riguarda la zona occidentale del nord Italia ci sarà un clima abbastanza gradevole e una instabilità meno marcata. Dunque il vortice Igor che ha preso di mira la zona alpina dell’Italia sarà confinato solamente in determinate zone. Positiva invece la situazione al centro dell’Italia con temperature in piena norma mentre al sud ci saranno temperature anche di poco superiorio rispetto alle medie stagionali.

La situazione del meteo per il prossimo weekend

Il primo fine settimana di maggio sarà sicuramente l’occasione giusta per passare una piacevole giornata fuori e mettere da parte lo stress del lavoro. Il meteo prevede condizioni in netto miglioramento nelle regioni settentrionali che in queste ore stanno facendo i conti con numerosi rovesci e situazioni di generale instabilità.

Weekend positivo anche nelle regioni centrali dell’Italia dove il clima sarà caratterizzato da sole e belle giornate quasi ovunque. Stesso discorso anche per le regioni meridionali dove le temperature previste saranno superiori rispetto alle medie stagionali e perciò potranno garantire la possibilità di una gita fuori porta o anche di una giornata diversa.

Anche se è bene fare attenzione in quanto per la sera sono previsti in gran parte dell’Italia degli annuvolamenti per via delle piogge che caratterizzeranno l’inizio della seconda settimana di maggio. Dunque è bene godersi questo weekend che dal punto di vista del meteo sarà davvero piacevole per chi vuole rilassarsi.

Maggio: quali notizie per il meteo

Coloro che sono interessati al meteo del mese di maggio dovranno conoscere alcune informazioni utili. A differenza di quanto avvenuto negli ultimi anni, maggio del 2017 sarà caratterizzato da una forte ondata di caldo che aprirà letteralmente all’estate. Dunque se l’anno scorso si registravano temperature poco inferiori a quelle previste dal periodo primaverile, quest’anno secondo gli esperti le condizioni meteo potrebbero essere ben differenti.

Attese infatti temperature molto calde soprattutto nella seconda metà del mese che potrebbe perciò aprire le strade all’estate. Sarà particolarmente caldo il clima soprattutto nelle regioni meridionali con Calabria e Sicilia che faranno registrare i picchi più alti sulla colonnina di mercurio. Si va perciò incontro ad un’estate assai calda e che potrebbe avere inizio già nel mese di maggio che sarà molto bello.

Ecco perché qualcuno si sta già muovendo per anticipare le partenze e la possibilità di andare al mare anche alla fine del mese di maggio.

Fonte: http://meteo.sky.it